Amazon sta per lanciare una nuova funzionalità che probabilmente non rivoluzionerà la qualità del servizio offerto ma che comunque è da tempo molto desiderata da un gran numero di utenti.

Stando a quanto il colosso dell’e-commerce ha confermato allo staff della Webzine The Verge, infatti, Amazon si prepara ad introdurre le liste dei desideri “collaborative”, ossia realizzate insieme ad amici e parenti.

Tale feature è già disponibile per alcuni utenti e pian piano dovrebbe essere implementata per tutti, aprendo così alla possibilità di creare liste per i compleanni, l’organizzazione di feste ed altro ancora.

Grazie alla nuova funzione, sul sito Web dell’e-commerce o sull’applicazione mobile, attraverso un’apposita opzione è possibile “invitare altri” ai propri elenchi di desideri (ciò avviene con un URL che può essere condiviso tramite messaggi di testo, e-mail, applicazioni social e altro). Gli invitati possono aggiungere e rimuovere elementi della lista dei desideri, così come il proprietario originale della lista.

La possibilità di creare liste di desideri collaborative offre agli utenti, ovviamente, la possibilità di salvare qualsiasi cosa da una lista Amazon e di tornare a visualizzarla in seguito. Un po’ di pazienza e dovrebbe essere disponibile per tutti.