Questo sito contribuisce alla audience di

Amazon si inizia a preparare ad effettuare le consegne dentro casa

Amazon ha ideato un nuovo sistema per ricevere pacchi in un modo ancora più “familiare”, ovvero consentendo al corriere di lasciarli all’interno del garage.

Da tempo il colosso dell’e-commerce sta cercando di lanciare un servizio di consegna pacchi che consenta ad estranei di entrare in casa e al momento vede nel garage il locale migliore per farlo.

Questo è il motivo per cui la nuova Amazon Key for Garage consente al corriere di aprire la porta del garage per lasciare lì i pacchi. Il sistema funziona con tutte le consegne Amazon Prime e consente agli utenti di monitorare il proprio garage con una telecamera e ricevere notifiche quando vengono effettuate le consegne.

L’impostazione di questo servizio non è gratuita, nemmeno per chi utilizza già Amazon Key per la propria porta di casa, in quanto bisognerà acquistare un apposito lucchetto per il garage (con il costo di almeno 180 dollari) o un hub per lavorare con la porta esistente e procedere all’installazione. Gli utenti interessati dovranno anche acquistare Amazon Cloud Cam (120 dollari) per aggiungere le telecamere.

Il colosso dell’e-commerce venderà dei kit che includano gli articoli necessari ma i prezzi ancora non sono stati annunciati.

Una volta che tutto è stato correttamente impostato, Amazon sostiene che gli utenti saranno in grado di monitorare le consegne da un’applicazione.

Amazon sta anche lanciando in queste ore in 37 delle principali città statunitensi il servizio Key for Business, dedicato ad edifici commerciali e residenziali e studiato per rendere le consegne più agevoli, soprattutto quando l’accesso a un determinato edificio potrebbe essere limitato durante il giorno.

Key for Business garantisce ai conducenti uno “smart fob” per gli edifici che hanno aderito al servizio e i conducenti possono utilizzarlo per sbloccare il sistema di accesso.

Fonte: Theverge

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Walter

    Appena questa tecnologia si diffonderà e di conseguenza verrà prontamente crackata, vediamo quanti si sentiranno dei perfetti imbecilli con casa svuotata…

  • drumbo

    Faranno anche “amazon thieves prime”….lasciano un pacco e prendono tutto il resto

  • Stefano Lodo

    Nell’ultimo acquisto fatto l’altro ieri, tra i vari bottoni Traccia il pacco, Annulla ordine etc. ne ho anche uno che si chiama Codice d’Accesso, se lo clicco si apre una finestra con un campo per inserire il codice, e questo testo:
    Codice apriporta
    Il tuo codice verrà usato solo dal corriere per effettuare consegne.

    https://uploads.disquscdn.com/images/c301b34e7f927b9a74c1d26060ef62020ad6b473d26446a20529a3507c7f1415.jpg

    Ma questo servizio non era attivo solo negli Stati Uniti?

  • giacomofurlan

    Il prossimo passo sarà l’Amazon Tea Time, dove i fattorini entreranno in casa a prendere il the (alle 17:00 precise!)…

Top