Se fino a questo momento Ring si è specializzata in campanelli e videocamere di sicurezza, questa società facente parte del gruppo Amazon potrebbe presto avere una sorpresa per gli appassionati di case smart: ci riferiamo ad una lampadina intelligente.

Stando a quanto si apprende dal database dell’FCC (l’ente statunitense che si occupa di telecomunicazioni), infatti, Ring sarebbe al lavoro su una lampadina Bluetooth.

Si tratterebbe di una soluzione che, da una parte, dovrebbe integrare anche i sistemi di sicurezza di Ring e che, dall’altra, rappresenterebbe un passo significativo per un’azienda per cui l’illuminazione è stata fino a questo momento limitata ai propri prodotti orientati alla sicurezza piuttosto che a comuni lampadine da “avvitare”.

Al momento non è chiaro quando potrebbe essere lanciata la lampadina di Ring ma, considerando che il CES 2020 è ormai dietro l’angolo, l’attesa potrebbe anche essere destinata a durare poco.

Sarà interessante scoprire se la soluzione di Ring, magari con il non trascurabile supporto di Amazon, avrà la forza di ritagliarsi un proprio spazio in un settore sempre più competitivo come quello delle lampadine smart.