Con il lancio di Google Stadia il colosso di Mountain View ha deciso di provare a rivoluzionare il settore del gaming mobile e pare che Amazon abbia scelto di accettare la sfida, preparandosi a rispondere adeguatamente.

Ebbene, stando alle ultime indiscrezioni, Amazon Prime dovrebbe presto ricomprendere anche i videogame, così da offrire agli utenti un servizio ancora più ricco e che spazia tra vari settori.

Due persone vicine al colosso statunitense hanno dichiarato che il team di Amazon sta già lavorando duramente a tale progetto e, consapevole che il suo successo dipenderà in gran parte dalla quantità e dalla qualità dei titoli disponibili, ha iniziato a contattare altre importanti software house, così da poter vantare un catalogo molto ricco.

Vi sarebbe anche Microsoft tra le aziende contattate da Amazon per questo nuovo servizio di giochi in streaming, il cui nome ufficiale potrebbe essere Amazon Prime Games o Amazon Prime Gaming e che dovrebbe funzionare anche sui dispositivi della gamma Fire TV oltre che su quelli di altri produttori (ovviamente grazie alle potenzialità del cloud).

In sostanza, per gli appassionati di videogiochi il 2020 potrebbe rivelarsi un anno da ricordare.