Una mail arrivata dal sito web “Real Homes” ha rivelato quella che potrebbe essere la data dell’Amazon Prime Day 2019. Per chi non lo sapesse, l’Amazon Prime Day è la giornata più importante dell’estate per quanto riguarda le offerte sul noto e-commerce di Jeff Bezos, che solitamente si tiene a metà luglio.

Al momento non ci sono certezze ma la mail trapelata parla di un’aspirapolvere in offerta per l’Amazon Prime Day in data martedì 16 luglio. Un giorno della settimana insolito considerando che gli anni passati, gli Amazon Prime Day, sono quasi sempre iniziati di lunedì. Negli ultimi anni, addirittura, l’Amazon Prime Day è durato ben 36 ore iniziando quindi a metà giornata della Domenica precedente.

Le possibilità quindi sono due:

  • l’Amazon Prime Day 2019 durerà ben 48 ore a partire dalle 12:00 di domenica 14 luglio fino alle 12:00 di martedì 16 luglio;
  • oppure si ripeterà l’unico caso simile in passato, nel 2016 in Canada, in cui l’Amazon Prime Day è iniziato effettivamente di martedì chiudendosi il giorno dopo.

Per farvi capire la caratura dell’evento, lo scorso anno sono stati venduti oltre 100 milioni di prodotti durante l’Amazon Prime Day, diventando così il più grande evento mondiale di shopping di Amazon (fino al Black Friday 2018).