Amazon apre le porte ai pagamenti con il conto corrente, una novità importante che troverà sicuramente l’apprezzamento di molti utenti. Accanto alle consuete modalità di pagamento quali carte di credito e di debito o il saldo account, Amazon fa spazio a un nuovo metodo di pagamento che ci permette di pagare direttamente dal nostro conto corrente tramite SEPA, senza intermediari di alcun tipo.

Sì, ma come? Basta seguire queste semplici mosse per collegare il vostro conto all’account: aperta la pagina web di Amazon, non dovete far altro che cliccare sul menù in alto a destra “Account e liste”, quindi sulla casella “Opzioni di pagamento”. Fatto questo vi si aprirà una nuova pagina in cui in fondo troverete l’invito a inserire un nuovo conto bancario. A questo punto dovrete soltanto digitare il codice Swift (BIC), l’IBAN e il nome associato al conto; tutto qua.

Non temete se doveste trovarvi come risposta un messaggio di errore; è solo che il tutto è ancora in fase di rilascio e il vostro account deve essere ancora abilitato.

Ultime due cose da ricordare qualora decidiate di utilizzare questa modalità di pagamento: sappiate che Amazon effettuerà l’addebito solo al momento della spedizione e che non tutti i prodotti potranno beneficiare dei pagamenti tramite conto corrente, almeno per ora.