Non scopriamo di certo adesso che Amazon è riuscita a rivoluzionare il settore dell’e-commerce e l’enorme successo del colosso statunitense nel nostro Paese porta con sé anche la necessità di nuove strutture e, di conseguenza, di nuovi posti di lavoro.

Saranno 1.400, infatti, le persone che potranno entro i prossimi tre anni contare su un contratto a tempo indeterminato in uno dei due nuovi centri di distribuzione che Amazon progetta di aprire in Italia entro la fine del 2020.

Stando a quanto reso noto dal colosso dell’e-commerce, uno di questi stabilimenti sarà realizzato a Colleferro, nella città metropolitana di Roma e l’altro tra i comuni di Castelguglielmo e San Bellino, in provincia di Rovigo.

Amazon continua a investire in Italia

I nuovi 1.400 dipendenti di Amazon si andranno così ad aggiungere agli attuali 6.900, il tutto con un ulteriore investimento di 140 milioni di euro che, a dire di Amazon, si va ad aggiungere ai 4 miliardi di euro che sono già stati investiti in Italia.

Sempre secondo Amazon, la creazione di questi due nuovi centri è dettata dalla necessità di “far fronte alla domanda crescente di ordini da parte dei clienti, ampliare l’offerta di prodotti e supportare al meglio le piccole e medie imprese che vendono su Amazon.it e si appoggiano al servizio Logistica di Amazon”.

Se desiderate candidarvi per le nuove posizioni che Amazon ricerca, potete farlo qui per Colleferro e qui per Castelguglielmo/San Bellino. Per scoprire tutte le offerte di Amazon, invece, seguite questo link.