Pian piano anche Amazon cede alle lusinghe di un rinnovamento estetico che tuttavia tarda ancora ad arrivare. Il colosso statunitense, globalmente noto anche per un tradizionalismo estetico quasi esasperato, pare essere sulla via di cambiare qualche aspetto relativo all’interfaccia web e mobile del sito come pure dell’app per smartphone.

Seppur minima, la novità è evidente e già disponibile per alcuni utenti. Si tratta in sostanza del rilascio di una grafica tutta nuova per la pagina relativa agli ordini.

Questi sono alcuni screenshot catturati da Niccolò Roli che mettono in bella mostra come si presenta il nuovo layout nelle varie finestre di dialogo relative agli ordini Amazon in arrivo e quelli già consegnati.

Una novità del genere, sebbene non faccia gridare al miracolo, fa ben sperare nei confronti di uno svecchiamento più generale di tutto l’aspetto grafico e strutturale del sito web e dell’app di Amazon, oramai un po’ provati dal tempo sia a livello estetico, che funzionale.

E se consideriamo pure il recente cambio di font beccato da alcuni e presto bocciato da parecchi (visibile nell’immagine sopra, accanto al “prima e dopo” della grafica degli ordini), diventa legittimo domandarsi se il colosso a stelle e strisce abbia in mente davvero qualcosa di nuovo di cui ci dovremo abituare.

Comunque, nel frattempo fateci sapere nel box dei commenti qui sotto se avete già ricevuto questa nuova veste grafica sull’app o sulle versioni desktop e mobile di Amazon.

Vai a: Amazon Prime Day 2018 sarà il 17 luglio, ma comincerà già dal 16 luglio