Amazon porterà in Italia nuovi prodotti Fire TV Edition, uno nel breve e uno nel lungo periodo: la prima ad arrivare sarà la soundbar TCL TS8011 Fire TV Edition, già comparsa sul catalogo online di Amazon.it, mentre nel corso del 2021 saranno disponibili anche da noi le smart TV Fire TV Edition.

Smart TV Fire TV Edition in arrivo anche in Italia nel 2021

L’annuncio dell’arrivo di smart TV Fire TV Edition in Italia è stato dato da Amazon attraverso un comunicato, al cui interno si parla dell’espansione dell’ecosistema Fire TV Edition. “Al CES 2017 annunciammo la prima smart TV Fire TV Edition. Ora, solo tre anni dopo, Fire TV Edition è cresciuta attraverso un programma mondiale che includerà più di 150 modelli in più di 10 Paesi entro la fine dell’anno“: queste le parole di Marc Whitten, vicepresidente della sezione Amazon Fire TV.

Nel 2019 sono stati più di 50 i modelli di smart TV e soundbar di questo tipo, lanciate da marchi come Grundig, JVC, Onida e Anker, e nel corso del 2020 ce ne saranno sempre di più: si arriverà al 2021 con smart TV Fire TV Edition disponibili in USA, Canada, India, Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria, Italia, Spagna e Messico.

Come abbiamo visto giusto qualche giorno fa al CES 2020, i piani di espansione di Amazon sono molto ambiziosi e prevedono anche l’arrivo sui veicoli.

Ecco la nuova soundbar TCL TS8011 Fire TV Edition

Su Amazon è già comparsa la nuova soundbar TCL TS8011 Fire TV Edition, anche se per il momento non può ancora essere acquistata. Questa integra il lettore multimediale Fire TV 4K offrendo un effetto cinema e la compatibilità con Dolby Digital Plus; può contare inoltre su woofer integrati, modalità audio ottimizzate, la possibilità di utilizzare app e skill Alexa, tra cui Netflix, Prime Video, YouTube, RaiPlay, DAZN, Spotify e così via, anche attraverso il microfono del telecomando.

La TCL TS8011 Fire TV Edition sarà venduta al prezzo consigliato di 209,99 euro, ma non c’è ancora una data precisa per il debutto.