Amazon ha rilasciato una nuova applicazione dedicata alle notizie che sarà disponibile per gli utenti statunitensi su Fire TV.

L’applicazione porta sui dispositivi del colosso dell’e-commerce i contenuti di CBS News, Reuters, Huffington Post, Bloomberg, Sports Illustrated, Yahoo News, Yahoo Finance, Yahoo Sports, Yahoo Entertainment, Al Jazeera, People, AOL News, Entertainment Weekly, Cheddar, Newsy e Wochit, con la promessa da parte di Amazon di espandere tale elenco.

Una volta scelto il fornitore di notizie, l’utente potrà accedervi dicendo ad Alexa di volere ascoltare le notizie. Questa applicazione verrà installata automaticamente su Fire TV e in futuro sarà implementata anche nei tablet del produttore che supportano Alexa.

E sempre a proposito di Amazon, è ora disponibile negli Stati Uniti il servizio Food Network Kitchen di Discovery per i dispositivi che supportano Alexa e le app Android e iOS.

Il servizio include lezioni di cucina interattive dal vivo con chef stellati, corsi on demand, ricette e programmi TV della rete, oltre alla possibilità di ordinare gli alimenti per preparare i piatti delle ricette.