Una manciata di ore fa è comparsa una recensione sulle Amazon Echo Buds, le cuffie true wireless che il colosso di Jeff Bezos ha lanciato a fine settembre. “Amazon swings for the AirPods… but misses” così un’autorevole testata come What Hi-Fi? boccia gli auricolari di Amazon. Ve ne parliamo proprio per questo, perché uno dei prodotti più chiacchierati del settore, secondo il parere dei colleghi, non sono affatto sullo stesso livello di rivali come le AirPods di Apple.

Oltre una buona autonomia e una cancellazione del rumore decente c’è poco altro di buono. Fra i contro delle Amazon Echo Buds la recensione sottolinea il suono e un carattere generale che modificando il livello del volume, cambia, è poco coerente insomma.

Se ciò non bastasse What Hi-Fi? evidenzia anche il fatto che i controlli touch delle cuffie true wireless di Amazon di tanto in tanto fanno cilecca. La superficie sensibile al tocco non aiuta a gestirle e, oltre a questo non consente di modificarne il volume se non chiedendolo ad Alexa o gestendo il tutto da smartphone.

È perciò evidente che a parer loro si tratti di un prodotto difficile da raccomandare, bocciato con un semplice e chiaro: “Amazon’s AirPods rivals are so flawed in their current state, it’s impossibile to reccomend them”.

Insomma, allo stato attuale delle cose, a quanto pare non sarebbe una gran mancanza non avere le Amazon Echo Buds ancora disponibili sul nostro mercato. Ma per approfondire e per leggere la recensione completa, questo è il link da seguire.

Vai a: migliori cuffie true wireless