Nel corso della presentazione dei risultati finanziari del primo trimestre 2019 Amazon ha annunciato di voler dimezzare i tempi di consegna standard per gli utenti Prime. Attualmente il servizio standard e gratuito per gli abbonati ad Amazon Prime prevede la consegna in due giorni, ma a quanto pare alla compagnia di Jeff Bezos questo non basta.

Brian Olsavsky, Chief Financial Officer di Amazon, sostiene che l’attuale sistema di consegna in due giorni si evolverà in un sistema a un giorno, differenziandosi però da quello attuale. Non sarà infatti necessario raggiungere alcun minimo d’ordine per accedere alla spedizione veloce, che diventerà lo standard.

Ci vorrà comunque parecchio tempo e negli USA se ne riparlerà solamente nella seconda metà dell’anno. Amazon promette di rafforzare la propria logistica e di avvalersi maggiormente dello US Postal Service per garantire il rispetto di quanto promesso, senza alcun costo aggiuntivo.

Le consegna in un giorno potrebbero aprire le porte a un numero potenzialmente elevato di nuovi ordini e nuove opportunità anche per un colosso come Amazon, che porterà il servizio di consegna in un giorno per gli abbonati ad Amazon Prime anche a livello globale.