Dopo Volvo, Ford, General Motors e Lincoln è arrivato il momento anche per chi guida una Honda di decidere se farsi consegnare l’ordine di Amazon direttamente in vettura. L’innovativo servizio di consegna è in rapida espansione, ma per adesso limitato a 50 città degli Stati Uniti.

In questa fase i modelli giapponesi supportati sono Accord, Insight, Passport, Pilot e Odyssey, a patto che il proprietario sia abbonato ai servizi remoti HondaLink e, naturalmente, ad Amazon Prime. La prima condizione è necessaria per aprire da remoto il bagagliaio della vettura in cui l’incaricato di Amazon depositerà il contenuto dell’ordine.

Per usufruire del servizio di consegna in auto, nello specifico, bisogna scaricare l’app Key di Amazon da cui effettuare l’accesso con le credenziali dell’account Prime per inserire le informazioni sul mezzo e associare l’account HondaLink.

Dopodiché va parcheggiata l’auto nel raggio di due isolati dall’indirizzo di consegna con l’incaricato che potrà localizzarla con precisione tramite il GPS. Spetta comunque al proprietario autorizzare l’apertura del bagagliaio e richiuderlo da remoto tramite app una volta conclusa l’operazione.

Vorreste vedere un servizio simile in Italia?