Nei giorni scorsi alcuni clienti Amazon hanno ricevuto una mail relativa a quello che viene definito un errore tecnico ce ha portato alla visualizzazione sul proprio sito di una serie di indirizzi email associati ai nomi degli utenti.

Non è chiara la portata del problema, visto che Amazon è rimasta sul vago senza quantificare il numero di utenti coinvolti. Un portavoce della compagnia americana ha negato che si sia trattato di una falla di sicurezza, confermando che si è trattato di un errore tecnico già risolto ma evitando di fornire qualsiasi dettaglio in merito.

Gli utenti interessati sono già stati contattati per semplice informazione, visto che non sarà necessario cambiare password o effettuare qualsiasi altra operazione. Molti utenti sono rimasti perplessi sulla poca trasparenza mostrata dal colosso dell’e-commerce e si chiedono se ci sia qualcos’altro sotto.

Alcuni utenti si sono insospettiti dalla mail a causa di un indirizzo web scritto in maniera anomala, come “http://Amazon.com”, qualcuno chiede dettagli relativi alla possibile esposizione dei dettagli sulla carta di credito e altri dati sensibili, anche se Amazon ha chiaramente parlato di indirizzo email.

Sembra dunque che non ci sia nulla di cui preoccuparsi, anche se una dichiarazione più esaustiva avrebbe sicuramente aiutato a tranquillizzare gli utenti più ansiosi. Avete ricevuto anche voi una mail da Amazon? Cosa ne pensate? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Vai a: Con il Black Friday ritorna il 20% di sconto sui prodotti Amazon Warehouse