Nuovi gadget, giochi e giocattoli intelligenti abilitati per Alexa potrebbero presto inondare il mercato grazie all’ultimo strumento di sviluppo di Amazon.

La società sta offrendo ai produttori di terze parti Custom Interfaces, una nuova API all’interno dell’SDK Alexa Gadgets Toolkit che consente agli sviluppatori di creare interazioni tra Alexa e i suoi prodotti connessi a internet per creare esperienze divertenti e bizzarre.

Ad esempio, Alexa potrebbe suonare ogni volta che si centra un canestro da basket indoor abilitato per il Wi-Fi, oppure operare in tandem con una mini tastiera intelligente per insegnarci a suonare il piano.

Naturalmente, molto dipenderà da come gli sviluppatori sfrutteranno questo nuovo strumento di Amazon e spetterà a loro creare esperienze coinvolgenti.

Un aspetto preoccupante è rappresentato dal fatto che la nuova API di Amazon verrà sfruttata per creare giochi ed esperienze con i giocattoli intelligenti, in particolare quelli rivolti ai bambini, tuttavia la società fa notare che tali esperienze devono ottenere l’autorizzazione del genitore prima di essere avviate da un bambino.

L’API per le interfacce personalizzate è già disponibile per gli sviluppatori, quindi non dovrebbe passare molto tempo prima di vedere se saprà offrire esperienze divertenti e sicure.

Vai a: Amazon Fire TV Stick Basic Edition è fantastica: che cosa può fare, come funziona e 5 trucchi per usarla al meglio