Alexa, il celebre assistente vocale di Amazon, continua di giorno in giorno a migliorarsi con nuove funzioni di vario genere. Soltanto una settimana fa vi parlavamo delle novità sulle notizie audio e video, ora sempre più dettagliate. Ancor più interessanti le nuove funzioni per le prestazioni mediche o le nuove funzioni per gli acquisti In-Skill.

Insomma, è comprensibile quanto Amazon tenga al suo servizio d’assistenza vocale. E un’ulteriore dimostrazione di questo trend l’abbiamo anche oggi con l’arrivo della voce di Samuel L. Jackson, disponibile negli States, chiaro.

“Alexa, chiedi a Samuel di raccontarmi una barzelletta”, o “Alexa, chiedi a Samuel di dire ai miei figli di andare a letto” sono solo alcuni dei modi con cui interagire (che trovate qui) con la celebrità disponibili ora sul servizio di Amazon, dopo Google Assistant.

Da noi spunta invece una nuova funzione di Amazon Alexa dedicata alla smart home.

È ufficiale che da oggi, l’assistente del colosso di Jeff Bezos è in grado di alzare o abbassare le tapparelle intelligenti, con il solo ausilio dei comandi vocali. Qualche esempio? Basta pronunciare cose come “Alexa, abbassa le tapparelle in cucina”, oppure impostare magari una routine per rendere il tutto più immediato. Al mattino, con un semplice “Alexa, buongiorno”, l’assistente oltre alle consuete funzioni come far partire le notizie del mattino o accendere le luci, sarà in grado anche di alzare le tapparelle.

Chiaro, bisogna avere dei prodotti compatibili, che potete trovare fra quelli realizzati da IKEA, Vimar e BTICINO MyHome_up. Insomma, una bella novità che gli appassionati apprezzeranno senz’altro non credete?

Vai a: recensione Amazon Echo Studio