Natale è ormai alle porte e anche il team di Amazon ci tiene a festeggiare uno dei periodi più belli dell’anno adeguatamente e ha scelto Alexa per dare ai propri utenti la possibilità di addentrarsi al meglio nel clima natalizio.

Chi possiede un dispositivo con Amazon Alexa può attraverso un semplice comando (“Alexa, cosa c’è nel Calendario dell’avvento?”) scoprire ogni giorno le sorprese e le curiosità del Calendario dell’avvento.

Ma ci sono anche altri appositi comandi dedicati al Natale, come “Alexa, raccontami il canto di Natale” oppure “Alexa, canta Jingle bells” o ancora “Alexa, canta con Babbo Natale” (in questo caso l’assistente virtuale di Amazon duetterà proprio con Babbo Natale, cantando alcune delle canzoni natalizie più famose).

Il team di Amazon ha realizzato un’apposita skill per Alexa in collaborazione con 22HBG che può essere attivata gratuitamente (qui trovate la pagina dedicata) e grazie alla quale sarà possibile chiedere “Alexa, dov’è Babbo Natale?” oppure “Alexa, quanto manca a Natale?”.

E come scordarsi di uno dei momenti più importanti del periodo delle feste, i pranzi e le cene? Con il comando “Alexa, suggeriscimi una ricetta di Natale” gli utenti non avranno che l’imbarazzo della scelta.

Non ci resta altro da fare che augurarvi buone feste.