Sapevate già di poter eseguire l’autolettura del vostro contatore Eni Gas e Luce direttamente tramite Amazon Alexa? Grazie a una recente partnership con Amazon, l’operazione risulta semplice e immediata: vediamo come fare.

L’operazione richiede l’attivazione della skill “Eni Gas e Luce” dall’app di Alexa, che poi può essere eseguita tramite l’app stessa, scaricabile gratuitamente dal Google Play Store, o con qualunque dispositivo Alexa, tra cui ovviamente quelli della gamma Amazon Echo (recentemente in forte sconto con il Prime Day).

Dopo aver attivato la skill, potete avviarla pronunciando “Alexa, apri Eni Gas e Luce” oppure direttamente “Alexa, apri Eni Gas e Luce e comunica la lettura…“, seguita dal valore dell’autolettura del contatore. Tenete a portata di mano anche il vostro numero cliente (solo la prima volta). Se non sapete quali cifre dovete comunicare, potete farvi aiutare da Alexa: basta dire “quali numeri sono da comunicare?”.

Per attivare la skill Eni Gas e Luce di Amazon Alexa potete seguire questo link oppure utilizzare l’app, scaricabile seguendo il badge qui in basso.

Vai a: recensione Amazon Echo Input