Non c’è da meravigliarsi se il gigante del commercio elettronico degli Stati Uniti progetta di introdurre annunci pubblicitari nelle sue app mobili, come già stanno facendo Facebook e Google.

Secondo quanto riportato da Bloomberg, Amazon prevede di iniziare a vendere video annunci sulla sua app di shopping dopo mesi di beta test.

Inizialmente introdotti nell’app iOS, questi video annunci appariranno nei risultati di ricerca nell’app e offriranno agli inserzionisti un modo più prezioso per monetizzarli.

Sembra inoltre che Amazon chiederà a coloro che sono interessati a pubblicizzare i loro prodotti sulla sua app mobile un budget di almeno 35.000 dollari per eseguire gli spot a 5 centesimi per ogni visualizzazione per un periodo di 60 giorni.

Tuttavia, la decisione di Amazon di includere gli annunci video nella sua app mobile è abbastanza sorprendente considerando che la società ha respinto l’idea per molti anni per timore di confondere i clienti che acquistano sul suo sito web.

In quest’ottica si prevede un lento avvio dell’operazione per vedere se disturba l’esperienza di acquisto dei clienti. Gli annunci video inizieranno a comparire sull’app iOS di Amazon molto presto e su dispositivi Android entro la fine dell’anno.

Vai a: Samsung Galaxy A50 arriva finalmente in Italia: disponibile su Amazon al prezzo di 359,90 euro