Dopo Xiaomi, che da qualche mese opera ufficialmente anche nel nostro Paese, sembra sempre più vicino il momento dello sbarco di Amazfit, l’azienda che si occupa prevalentemente di indossabili intelligenti.

Tra i prodotti realizzati a marchio Amazfit abbiamo tre smartwatch/sportwatch, Amazfit PaceAmazfit Stratos e Amazfit Bip, la smartband Amazfit Cor e le scarpe da running Amazfit Antelope, tutti disponibili sui mercati internazionali. Ricordiamo che il marchio è di proprietà di Huami, la compagnia cinese che realizza Xiaomi Mi Band, le smartband più conosciute e diffuse.

Da qualche mese sono state aperte le pagine ufficiali sui principali social network e ora la compagnia cinese sta pubblicizzando la loro presenza anche all’interno dell’app Mi Fit, come potete vedere dall’immagine sottostante.

Abbiamo avuto modo di parlare con il reparto marketing di Amazfit Italy, e le operazioni stanno procedendo a ritmo serrato. Al momento non ci sono date precise ma sembra che a breve anche Amazfit arriverà ufficialmente in Italia.

Per gli appassionati questo non significa solo supporto alle vendite e assistenza post vendita, ma anche, probabilmente, firmware tradotti in italiano e funzioni specifiche. Continuate a seguirci per non perdervi gli aggiornamenti sulla vicenda.