Nei prossimi mesi potrebbe approdare in Italia un nuovo operatore mobile virtuale secondo le ultime indiscrezioni. Si tratta di Aldi Mobile, un MVNO presente in varie nazioni europee come le confinanti Svizzera e Austria (qui sotto il nome di HoT Hofer Telekom), o ancora in Germania, nei Paesi Bassi e in Belgio.

Tanto per rendere l’idea del peso di tale operatore, considerate che è di fatto il principale MVNO nonché quarto operatore mobile in Austria con ben 700 mila clienti. In Svizzera, per di più, è attualmente il gestore col miglior servizio clienti secondo una recente indagine.

A ogni modo, il possibile debutto è in qualche modo motivato dal fatto che Aldi, la catena di discount tedesca da cui Aldi Mobile deriva, aprirà il primo marzo i suoi primi dieci esercizi in Italia, nel nord del Paese.

Sebbene tale notizia in sé sia tutt’altro che sintomatica dell’eventuale arrivo del nuovo operatore mobile virtuale, i colleghi di MVNOnews hanno ben pensato di indagare al riguardo interpellando la stessa filiale Aldi Italia.

In questo momento stiamo analizzando il mercato in Italia per elaborare una strategia competitiva e rispondere al meglio alle esigenze del cliente italiano.

Non serve aggiungere altro. È ancora presto per dire se Aldi Mobile sarà davvero una realtà anche in Italia. Vi terremo comunque aggiornati non appena ci sarà qualche novità.

Vai a: Migliori offerte telefoniche | febbraio 2018