Stando ad alcune testimonianze provenienti da Reddit, Alcatel (o TCL, cioè l’azienda che usa ormai da parecchio tempo questo brand) avrebbe studiato un nuovo metodo per pubblicizzare le proprie applicazioni e renderle popolari sul Play Store.

Ricordiamo che nei mesi scorsi Alcatel ha sostituito le proprie app di default con altre realizzate da terze parti e piene di adware e questa nuova segnalazione segue quella relativa alle accuse mosse al produttore di pubblicare sullo store false recensioni positive.

In particolare, con riferimento all’app Calcolatrice (potrebbe trattarsi di questa anche se il link riportato nella segnalazione non è corretto), per potere utilizzare tutte le sue feature gli utenti su Reddit sostengono che è necessario dare prima una votazione con 5 stelle. A sostegno di quanto dichiarato, gli utenti hanno pubblicato la seguente immagine:

Qualora tali segnalazioni dovessero rivelarsi fondate, si tratterebbe senza dubbio di una pratica che rischia di incrinare la fiducia riposta dagli utenti in questo brand. Una sorta di autogol, non trovate?