In occasione del Mobile World Congress 2018 Alcatel ha lanciato accanto alla nuova gamma di smartphone Alcatel 5, Alcatel 3v e Alcatel 1x, un nuovo tablet di fascia bassa. Si chiama Alcatel 1T l’ultimo arrivato della casa cinese, un tablet che arriva in due versioni: da 7 e 10 pollici.

Design e software di Alcatel 1T

A differenza della nuova serie di smartphone, Alcatel 1T non vanta né cornici sottili, né rapporti d’aspetto all’ultima moda. Il nuovo tablet dispone piuttosto di un design abbastanza semplice e non troppo attraente come possiamo vedere. D’altronde si tratta di un dispositivo che punta più sulla concretezza e, in particolare, sulla convenienza.

Interessanti le funzionalità software riservate agli utenti più piccoli come la Kids Mode e l’ampio catalogo di giochi a loro dedicati, senza citare poi accorgimenti ormai indispensabili su dispositivi del genere come l’onnipresente Eye Care Mode.

Caratteristiche tecniche e prezzi di Alcatel 1T

Per quanto riguarda invece le caratteristiche tecniche, abbastanza modeste come annunciato, il nuovo Alcatel 1T vanta uno schermo che nella versione da 7 pollici dispone di una risoluzione di 1024 x 600 pixel, risoluzione che sale nel taglio con display (IPS) da 10 pollici a 1280 x 800 pixel.

Le altre cifre che differenziano le due versioni del nuovo Alcatel 1T riguardano la fotocamera frontale (rispettivamente VGA e da 2 MP), la memoria interna (in ordine da 8 e da 16 GB espandibili tramite microSD) e la batteria: nel formato con lo schermo più piccolo da 2580 mAh, nell’altro da 4000 mAh.

Ci sono poi le specifiche in comune ai due tablet Alcatel. E queste riguardano il processore, un MediaTek MT8321 quad core da 1,3 GHz, il comparto fotografico posteriore da 2 MP e la memoria RAM da 1 GB.

Alcatel 1T sarà disponibile in primavera nelle colorazioni Bluish Black e Premium Black al prezzo di 70 euro per la versione da 7 pollici e a 100 euro per la variante da 10 pollici.

Vai a: Miglior Tablet Android da 10 pollici | Febbraio 2018