AirDroid è certamente uno dei servizi più conosciuti per interfacciarsi con il proprio smartphone e scambiare file con un computer in maniera wireless, sfruttando la connessione WiFi. Si era parlato in passato di gravi falle di sicurezza, poi prontamente risolte dagli sviluppatori.

Il progetto continua a essere portato avanti ed ecco che arrivano altre novità dal team, Sand Studio, che porta su AirDroid un file manager completo con la versione 3.5 del client desktop. Con questo aggiornamento noterete una nuova icona di una cartella sulla barra laterale sinistra: una volta cliccata vi comparirà un file manager con il quale gestire tutti i file presenti all’interno del vostro dispositivo Android, con tanto di funzioni per spostare, copiare o eliminare i file selezionati.

Come potete notare anche dal video demo qui sotto il file manager di AirDroid è ben integrato nell’interfaccia del programma e consente comodamente di spostarsi tra memoria interna, scheda SD e tra tutte le foto presenti all’interno del device. Non manca la vista e elenco o griglia e l’indirizzo della propria posizione all’interno del dispositivo situato in alto.

L’aggiornamento è in fase di rollout a tutti gli utenti ma nel caso foste curiosi di provare questa funzionalità potete scaricare la versione desktop 3.5 di AirDroid direttamente dal sito ufficiale. Qui sotto vi lasciamo invece il badge per scaricare l’applicazione Android presente sul Play Store.