È arrivato Air France CONNECT, un nuovo servizio che la compagnia aerea francese ha lanciato in questi ultimi giorni. Come intuibile si tratta di una nuova offerta per la connettività Wi-Fi a bordo che si pone su tre livelli differenti, di cui uno gratuito.

Quest’ultimo ad accesso libero si chiama “Message” e permette per tutta la durata del volo un utilizzo standard a basso consumo per WhatsApp, Facebook, Messenger, WeChat e iMessage.

Il livello intermedio del servizio Wi-Fi comprendente la navigazione internet e i servizi di messaggistica della soluzione precedente è “Surf”, a pagamento in tre diverse formule:

  • 3 euro per i voli a corto raggio;
  • a partire da 5 euro per i voli a medio raggio;
  • 8 euro per un’ora (disponibile anche con 2.700 miglia Flying Blue, il programma di fedeltà di Air France) o 18 euro per l’intera durata di voli a lungo raggio (con 6.000 miglia Flying Blue).

Chi desiderasse sfruttare invece una connessione ad alta velocità per tutta la durata del viaggio può contare invece su “Stream”, servizio di connessione disponibile esclusivamente sui voli a lungo raggio dal prezzo di 30 euro (fruibile in alternativa con 10.000 miglia Flying Blue).

Air France CONNECT sarà disponibile entro la fine dell’anno su 30 aerei, di cui 22 a lungo raggio e 8 a corto e medio raggio, ma la compagnia francese ha comunicato che l’obiettivo è quello di rendere fruibile tale servizio su tutti i propri aeromobili entro il 2020.