Sono passati pochi mesi da quando vi abbiamo annunciato che il gruppo di sviluppatori riconosciuto con il nome Bliss ha pubblicato la prima versione del sistema operativo per PC basato su Android 9.0 Pie. I lavori non si sono fermati e il team ha appena diffuso un nuovo importante aggiornamento.

Google, pur avendo portato il sistema operativo Android in moltissimi device in tutto il mondo, non ha pensato a una vera e propria soluzione per i consumatori che lavorano con il computer (oltre a Chrome OS). Molti developer indipendenti, per rimuovere questa mancanza, decidono spesso di ideare ROM non ufficiali che portano Android anche in dispositivi in cui gira un sistema operativo diverso. Una tra quelle più apprezzate è proprio Bliss OS.

Gli sviluppatori, nel loro canale ufficiale di Telegram, hanno annunciato il rilascio della versione 11.8 per PC x86. Sono stati risolti numerosi bug e, novità più importante, è stato incluso Google Play Store, lo store ufficiale da cui poter scaricare moltissime applicazioni e videogiochi.

Potete effettuare il download dal sito web ufficiale o dalla pagina del forum Xda-Developers. Il team, ricordiamo, non ha scopi di lucro, ma permette agli utenti di offrire delle donazioni volontarie, utili per sostenere le iniziative.

Cosa ne pensate di questa celebre ROM?