Adobe ha presentato ieri l’aggiornamento di settembre per Adobe Experience Designer CC, la propria suite dedicata ai disegnatori di soluzioni per la User Experience, con una importante novità e alcune nuove funzioni. È stato infatti aggiunto il supporto al disegno in tempo reale e al test dei prototipi sui dispositivi Android e iOS.

Grazie alla companion app disponibile gratuitamente sul Play Store utilizzando il badge a fine articolo, i disegnatori potranno verificare in tempo reale l’aspetto del loro lavoro su un dispositivo Android collegato al computer e testare gli eventuali flussi creati.

Al momento è necessario collegare i dispositivi attraverso un cavo USB ma Adobe promette di portare la connettività wireless in un prossimo aggiornamento di Adobe Experience Designer CC. L’aggiornamento di settembre permette inoltre di bloccare il rapporto d’aspetto nella fase di ridimensionamento di un’immagine, permettendo di mantenere le corrette proporzioni.

Le altre novità riguardano una nuova scorciatoia da tastiera per lo zoom e la possibilità di bloccare lo scorrimento della testata di una pagina. Adobe Experience Designer CC è attualmente disponibile solamente per OSX mentre a breve dovrebbe arrivare una versione per Windows. Se avete un computer Apple potete scaricare l’anteprima da questo indirizzo.

com.adobe.sparklerandroid[/appbagde]