La società CloudMagic ha appena diffuso la sua intenzione di eliminare totalmente Newton, client e-mail a pagamento disponibile nei principali store.

Il CEO di CloudMagic, Rohit Nadhani, ha diffuso un comunicato in cui viene presentata la dura sentenza: Newton Mail scomparirà dagli store a partire dal prossimo 25 settembre. La società, infatti, non permetterà ai nuovi utenti di creare un account sulla piattaforma. Tutti coloro i quali hanno già sottoscritto un piano annuale otterranno un rimborso.

Ecco il post pubblicato sul blog ufficiale:

Abbiamo lanciato CloudMagic nel 2013 ed è diventata immediatamente una delle applicazioni di email più apprezzte, con il supporto di oltre 4 milioni di utenti. Più tardi, nel 2016, abbiamo rilanciato un’app di posta elettronica ad abbonamento chiamata Newton: oltre 40.000 abbonati pagati si sono registrati e sono stati i nostri fedeli utenti da allora. Vogliamo ringraziare tutti i nostri utenti. Le parole non possono esprimere la nostra gratitudine.

Rohit Nadhani ha inoltre sottolineato che il mercato per i client e-mail a pagamento è stato totalmente annullato dalla potenza di programmi gratuiti (come, ad esempio, Gmail).

CloudMagic sta lavorando attivamente con Apple e Google per offrire ai clienti il rimborso. L’aspetto più interessante è che la società di Nadhani non perirà ma si concentrerà su nuovi progetti.