Per celebrare la chiusura delle Universiadi 2017, tenutesi a Taiwan nelle scorse settimane, Acer ha organizzato un evento per premiare i partecipanti. L’occasione è stata propizia per presentare un’edizione speciale, limitata a soli 380 esemplari, di Acer Liquid Z6 Max, uno smartphone inedito sul mercato.

Il nuovo smartphone va dunque ad affiancare Acer LiquidZ6 e Liquid Z6 Plus, utilizzando una batteria di capacità decisamente maggiore. Le specifiche complete parlano di un display FullHD da 5,5 pollici, chipset MediaTek con CPU octa core, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Rimane qualche dubbio sul comparto fotografico che potrebbe includere una fotocamera posteriore da 13 o 16 megapixel con apertura f/2.0, mentre sulla parte frontale troviamo un lettore di impronte digitali integrato nel tasto Home. La batteria infine ha una capacità di 4640 mAh. Il prezzo ufficiale, a Taiwan, è di 9900 dollari taiwanesi, circa 275 euro, che potrebbero essere giustificati dalla presenza di inserti in oro e da quella del logo delle Universiadi 2017, impresso sul retro.