AccuWeather sta testando una nuova interfaccia utente nell’ultima beta della sua app meteo che ottiene le previsioni del tempo orarie e aggiunge un radar e una barra in basso per un facile accesso alle previsioni orarie e giornaliere.

L’interfaccia ora appare più moderna e mostra un grafico a barre colorate circolare che indica quali condizioni sono previste. Scorrendo verso il basso è possibile visualizzare i dettagli per temperatura, vento e umidità, gli orari di alba e tramonto e le informazioni per chi soffre di allergie.

Le altre schede accessibili tramite la barra in basso permettono di accedere alle previsioni orarie e giornaliere e al radar meteo che consente di scegliere quali layer visualizzare.

Purtroppo sono spariti sia i widget che la notifica della temperatura persistente, tuttavia le opzioni di notifica sono ancora presenti nelle preferenze dell’app, quindi è possibile che queste due feature siano ancora in fase di riprogettazione.

Inoltre, anche le prestazioni di questa beta sono deludenti con le animazioni e le transizioni che risultano poco fluide, ma si spera che questi difetti verranno corretti prima che l’app raggiunga il canale stabile.

E’ possibile provare la nuova interfaccia di AccuWeather iscrivendosi alla beta qui e scaricando gratuitamente l’app dal Play Store, oppure scaricando il relativo APK disponibile qui.