Quante volte, dopo aver organizzato un’uscita seguendo un’app dedicata, ci siamo trovati a dover fare i conti con una condizione climatica ostile? Questo accade perché tali servizi non tengono conto delle previsioni atmosferiche.

AccuWeather, però, ha deciso di rivoluzionare questo mondo offrendo dei consigli che non escludono la variabile delle condizioni atmosferiche. Il progetto è nato in collaborazione con Foursquare, rete sociale basata sulla geolocalizzazione.

La piattaforma controllerà le previsione atmosferiche e, sulla base dell’esito, consiglierà agli utenti un luogo in cui poter andare. Un giorno soleggiato? Potreste andare in un bel campo all’aperto. Una fastidiosa pioggia? Meglio restare asciutti all’interno di un bar. AccuWeather ha inoltre deciso di tutelare i propri utenti offrendo loro la possibilità di disattivare la localizzazione automatica.

L’azienda, ovviamente, punta a ottenere dei guadagni economici dall’operazione: molti inserzionisti, infatti, saranno spinti a promuovere le proprie attività all’interno della piattaforma. Il servizio mostrerà agli utenti banner pubblicitari di servizi compatibili con i luoghi in cui sono stati.