Netflix sta lanciando un piano d’abbonamento dedicato esclusivamente alla fruizione dei contenuti video tramite smartphone, o meglio si accinge ad allargarne la disponibilità su un maggior numero di mercati. Se ne è parlato in più occasioni in autunno che, proprio dopo il lancio di tale formula sul mercato indiano, prevedeva un maggior riscontro da parte degli altri Paesi.

Nel dettaglio l’offerta, a 2,99 dollari al mese (che equivalgono a 199 rupie indiane) venne poi esportata a ottobre in Malesia e ora, secondo quanto emerso si prepara ad approdare su altri mercati.

In occasione di una conferenza a Delhi, Reed Hastings, il CEO di Netflix, ha dichiarato introiti e piani per il futuro dell’azienda sottolineando il fatto che l’offerta solo smartphone sia particolarmente competitiva ed efficace per l’ingaggio di nuovi utenti, spronati poi a effettuare un upgrade del piano verso le soluzioni più complete e costose. Lo stesso vicepresidente di Media Partners Asia, Mihir Shah che ha annunciato che oltre il 50% degli introiti dello scorso anno può essere attribuito al piano per soli dispositivi mobili.

E a conferma del fatto che questa soluzione possa arrivare presto su altri mercati ci sono anche gli analisti di Wall Street, secondo i quali Netflix distribuirà in futuro offerte a basso prezzo per incrementare il numero di abbonati.

In tutto ciò non c’è nulla di chiaro, ma solo alcune evidenze che potrebbero portare presto il piano per soli dispositivi mobili su un maggior numero di mercati.