Pare che quello degli attacchi alle antenne 5G non sia un fenomeno limitato al Regno Unito: anche in Olanda, infatti, nei giorni scorsi si sono verificate situazioni di questo genere.

La paura scatenata dalla pandemia di Coronavirus e le fake news che già da tempo circolano in Rete contro questo tipo di tecnologia, accusata di essere pericolosa per la salute pubblica, hanno provocato quelli che il National Coordinator for Security and Counterterrorism (NCTV) ha definito “vari incidenti”.

Anche in Olanda le proteste contro il 5G si fanno violente

Ci sono state proteste contro il 5G in Olanda sin da quando sono stati annunciati piani per realizzare la nuova rete ma, sempre secondo l’NCTV, non c’erano mai stati fino a questo momento atti violenti.

Le autorità hanno ovviamente messo in evidenza come fenomeni di questo tipo siano estremamente pericolosi, soprattutto in un momento come quello attuale, in quanto potrebbero interrompere le comunicazioni e ciò anche per i servizi di emergenza.

Non è chiaro se gli attacchi degli ultimi giorni siano stati stimolati dalle fake news secondo cui esiste un collegamento tra 5G e Coronavirus o solo dalle paure generali per il nuovo standard wireless.

Leggi anche: Coronavirus e 5G, esistono correlazioni?