Questo sito contribuisce alla audience di

500px non consentirà più ai fotografi di concedere le loro foto con licenza Creative Commons

La piattaforma 500px non consentirà più ai fotografi di concedere le proprie foto con una licenza Creative Commons e sta rimuovendo la funzionalità per cercare e scaricare tali immagini.

Il sito ha anche chiuso nelle scorse ore la propria piattaforma di foto stock, il Marketplace 500px, sostituendola con le partnership di distribuzione Getty Images e Visual China Group.

All’inizio della scorsa settimana il sito ha aggiornato le FAQ, spiegando che la chiusura del Marketplace di 500px, a favore di Getty Images e Visual China Group, “faceva parte di un riposizionamento strategico della rete di contributori di 500px e dei contenuti licenziabili inviati a 500px”.

La società spiega che il Marketplace “non ha funzionato altrettanto bene nello spazio fotografico” e che ha dovuto scegliere tra investire di più nella costruzione della piattaforma o trovare un nuovo modo per fare entrate.

Il Marketplace ha funzionato fino al 30 giugno e ora i fotografi iscritti avranno le loro immagini trasferite su Visual China Group (se sono in Cina) o su Getty Images (se sono altrove nel mondo). 500px rileva che i tassi di licenza per i fotografi non cambieranno e che le loro immagini raggiungeranno un mercato molto più ampio.

Fonte: Theverge

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top