Chi acquista un dispositivo targato Samsung spesso non lo fa soltanto per la dotazione tecnica o il design ma anche per il supporto software che il team di sviluppatori del colosso coreano è in grado di garantire agli utenti e che si traduce in funzionalità esclusive e aggiornamenti rilasciati con grande costanza e per un lungo periodo.

Tra le app dell’azienda coreana vi è pure Samsung Wallet, che da un paio di anni consente agli utenti tra le altre cose anche di aprire le BMW attraverso una chiave digitale e che finalmente si arricchisce del supporto della medesima funzionalità per le auto Mercedes-Benz.

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

224€ invece di 349€
-36%

La nuova funzione di Samsung Wallet

Nelle scorse ore Samsung ha confermato che, a partire dal prossimo mese, Samsung Wallet supporterà la compatibilità con le chiavi digitali per i veicoli Mercedes-Benz.

In pratica, i possessori di dispositivi Samsung Galaxy potranno aprire e chiudere le portiere dell’auto, oltre che avviare il motore, il tutto usando semplicemente lo smartphone.

Senza dubbio si tratta di una funzionalità che è in grado di garantire una notevole praticità agli utenti, in quanto non dovranno estrarre le chiavi o il telefono dalla tasca (basta averlo con sé) e, aspetto ancora più interessante, avranno la possibilità di condividere la chiave digitale con amici e familiari tramite un’interfaccia semplicissima e con un elevato livello di sicurezza. Infine, nel caso in cui si dovesse perdere il telefono con la chiave digitale, sarà possibile bloccarla o cancellarla tramite il servizio Samsung Find.

Soltanto alcuni veicoli Mercedes-Benz supporteranno questa nuova funzionalità di Samsung Wallet, ciò a partire dal mese prossimo e gli utenti dovranno prima registrare la chiave digitale tramite l’app Mercedes.