Google Pixel 9a si sta avvicinando a grandi passi, ma le indiscrezioni puntano su un prezzo di lancio non esattamente contenuto, seppur in linea con quello del predecessore. Il punto è che quest’ultimo, ossia Google Pixel 8a, è ora acquistabile in offerta a cifre decisamente più interessanti su Amazon: vediamo come approfittarne.

Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Samsung Galaxy S25 Edge 12GB+512GB BLACK

699.99€ invece di 999.99€
-30%

Pixel 9a costerà troppo? C’è Google Pixel 8a in offerta su Amazon

Se escludiamo la serie Google Pixel 9, che richiede un esborso più consistente (nonostante le intriganti offerte di queste ore), per affacciarsi nel mondo Pixel senza andare troppo indietro nel tempo rimane Google Pixel 8a. Parliamo della soluzione di fascia media della casa di Mountain View, che condivide alcune caratteristiche coi fratelli maggiori della serie Pixel 8, ma viene proposto a cifre più abbordabili.

Lo smartphone risulta tra i più compatti del mercato e mette a disposizione uno schermo OLED da 6,1 pollici con risoluzione Full-HD+, oltre che lo stesso SoC della serie Pixel 8, il Tensor G3 con CPU a 9 core: al fianco di quest’ultimo troviamo 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria interna.

Il comparto fotografico di Pixel 8a è composto da tre sensori in tutto: sul retro abbiamo una doppia fotocamera con sensore principale da 64 MP (con OIS e PDAF) e un sensore ultra-grandangolare da 13 MP, mentre frontalmente trova posto un sensore da 13 MP con obiettivo integrato tramite un foro nello schermo. Completa la connettività, che vede 5G dual SIM, VoLTE, Wi-Fi 6E, Bluetooth 5.3, NFC, GPS e porta USB Type-C. La batteria è da 4492 mAh e supporta ricarica rapida cablata da 18 W e ricarica wireless.

Lo smartphone è uscito con Android 14, stessa versione con la quale sono stati proposti i modelli della serie Pixel 9, visto il “ritardo” di Android 15, ma da metà ottobre può contare su quest’ultima release. Anzi, se volete potete aderire al programma beta di Android 16, in attesa del lancio della versione stabile previsto per giugno. Come i fratelli maggiori delle più recenti gamme di fascia alta, anche lui può contare su ben 7 anni di aggiornamenti tra versioni di Android, Pixel Drop e patch di sicurezza, con termine del supporto previsto per il mese di maggio 2031.

Se avete paura del prezzo di Pixel 9a, che le indiscrezioni suggeriscono vicino a 549 euro (128 GB) e 649 euro (256 GB), oppure non volete aspettare il debutto di quest’ultimo, potete dare una possibilità a Google Pixel 8a: lanciato la scorsa primavera anche lui al prezzo di partenza di 549 euro, è ora disponibile in offerta su Amazon a 399 euro (nelle colorazioni Nero ossidiana, Grigio creta e Azzurro cielo); se volete più memoria, potete aggiungere qualcosa e portarvi a casa la variante da 256 GB per 429 euro (nella colorazione Nero ossidiana).

Se siete interessati potete seguire uno dei link qui in basso, mentre per indecisioni potete dare un’occhiata alla nostra recensione (scritta o video).