Il Google Play Store rappresenta senza dubbio una delle colonne portanti di Android, in quanto è la piattaforma nella quale gli utenti possono trovare tutte le applicazioni di cui hanno bisogno per affrontare gli impegni quotidiani e soddisfare tutte le proprie esigenze.
Non c’è da stupirsi, pertanto, se il team di sviluppatori del colosso di Mountain View lavori senza sosta al suo miglioramento, così da garantire agli utenti un’esperienza che possa essere sempre più piacevole.
Il Google Play Store prepara un altro piccolo miglioramento
Nei mesi scorsi Google ha finalmente introdotto la possibilità di eseguire più download simultanei di app dal Google Play Store, rendendo il processo di download di più app durante la configurazione di un nuovo device più semplice.
I miglioramenti sono proseguiti la scorsa settimana, con l’introduzione della possibilità di aggiornare più applicazioni contemporaneamente (con il limite impostato a tre app per volta).
Ebbene, pare che il team di sviluppatori del colosso di Mountain View abbia già iniziato a testare un ulteriore miglioramento: ci riferiamo alla possibilità di scaricare fino a quattro app nuove ed esistenti contemporaneamente (quindi sia per il download di nuove applicazioni che per l’aggiornamento di quelle già installate sul device).
Al momento pare che la disponibilità di questa nuova funzionalità sia limitata solo a pochi utenti, essendo stata riscontrata in India su un iQOO Z9s Pro con la versione 42.4.22-31[0][PR]663941805 del Google Play Store.
Si tratta, nel complesso, di una novità che può avere qualche rilevanza soprattutto per gli utenti che hanno disattivato gli aggiornamenti automatici delle app nel Google Play Store e per coloro che si appoggiano a reti lente o usano dispositivi poco veloci.
Ricordiamo, infine, che il team di sviluppatori del Google Play Store si sta preparando per implementare anche un sistema di apertura automatica delle app dopo la loro installazione.