Con il lancio dei nuovi smartphone POCO F6 e F6 Pro, il sottomarchio di Xiaomi ha annunciato anche il suo primo tablet Android. POCO Pad non è un tablet di punta, tuttavia è animato da un rispettabile SoC di fascia media, offre un ampio display e altre caratteristiche degne di nota. Ecco i dettagli del nuovo dispositivo POCO.

Caratteristiche del tablet POCO Pad

POCO Pad è trainato dal chipset Snapdragon 7s Gen 2 di Qualcomm e può contare su 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione che può essere espanso fino a 1,5 TB tramite scheda microSD.

Il tablet sfoggia un ampio display LCD da 12,1 pollici 16:10 con risoluzione 2.650×1.600 e frequenza di aggiornamento a 120 Hz. L’HDR è supportato con una luminosità di picco massima di 600 nit, inoltre il pannello è protetto dalla tecnologia Gorilla Glass 3 che garantisce una protezione antigraffio di base.

POCO Pad

La fotocamera posteriore include un sensore principale da 8 MP, mentre la fotocamera selfie è posizionata in modo da prediligere l’orientamento orizzontale. Entrambi gli obiettivi supportano la registrazione video 1080p a 30 FPS.

POCO Pad è alimentato da una batteria da 10.000 mAh con supporto per la ricarica cablata da 33 W, inoltre offre quattro altoparlanti posizionati ad ogni angolo che supportano l’audio Dolby Atmos.

Con un peso di soli 571 grammi e il sottile design unibody, POCO Pad è disponibile nei due colori grigio grafite e blu oceano.

La dotazione software include HyperOS basato su Android 14 e altre app tra cui Mi Canvas, tuttavia non sono stati condivisi dettagli su quanti aggiornamenti riceverà questo tablet. Gli accessori venduti separatamente consistono in una Smart Pen e una custodia folio con tastiera.

Disponibilità e prezzi del tablet POCO Pad

Il tablet POCO Pad sarà presto disponibile globalmente al prezzo di 329 dollari. La custodia con tastiera e la stilo costano rispettivamente 79 e 59 dollari, tuttavia l’azienda offrirà il suo primo tablet al prezzo di lancio di 299 dollari.