Dalla Cina arrivano nuove interessanti anticipazioni relative al possibile lancio da parte di OPPO di un altro smartphone di fascia alta della serie OPPO Find X5: stiamo parlando di un device che sul mercato dovrebbe arrivare con il nome ufficiale di OPPO Find X5 Pro+.

Si tratterebbe di quello che dovrebbe divenire il modello di punta dell’offerta del produttore cinese, così come viene confermato da quella che dovrebbe essere la sua scheda tecnica.

Cosa sappiamo al momento di OPPO Find X5 Pro+

Stando alle indiscrezioni, tra le principali caratteristiche di OPPO Find X5 Pro+ dovremmo trovare un display AMOLED E6 con i bordi curvati, una risoluzione Quad HD+, il refresh rate a 120 Hz e il supporto alla tecnologia LTPO, un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, un chip MariSilicon X NPU, fino a 16 GB di RAM LPDDR5 e fino a 512 GB di memoria di archiviazione (con tecnologia UFS 3.1).

Ed ancora, tra le caratteristiche del nuovo smartphone di punta dell0offerta di OPPO dovremmo trovare una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida fino a 150 W (con tecnologia UltraVOOC e AirVOOC per la ricarica in modalità wireless) e l’interfaccia ColorOS 12.1 basata su Android 12.

Passando al comparto fotografico, frontalmente OPPO Findo X5 Pro+ dovrebbe vantare un sensore Sony IMX709 da 32 megapixel mentre posteriormente dovrebbe poter fare affidamento su una tripla fotocamera (con sensore primario Sony IMX789 da 50 megapixel con stabilizzatore ottico di immagine a 5 assi, accompagnato da un sensore ultra grandangolare Sony IMX766 da 50 megapixel e da un sensore periscopico OmniVision OV64B da 64 megapixel con zoom 5x e supporto OIS).

Lo smartphone, infine, dovrebbe poter contare anche su protezione Gorilla Glass Victus, una scocca in alluminio, due altoparlanti stereo, un sensore a ultrasuoni per il riconoscimento delle impronte digitali integrato nello schermo e una scocca capace di resistere all’acqua (certificazione IP68).

Restiamo in attesa di scoprire quando sarà lanciato, in quali mercati sarà disponibile e, soprattutto, a quale prezzo (stando alle indiscrezioni, la versione 12/256 GB potrebbe essere venduta a 6.999 yuan, pari a circa 1.000 euro).

Leggi anche: la recensione di OPPO Find X5 Pro