Il 9 febbraio, data della presentazione ufficiale della nuova serie Samsung Galaxy S22, si avvicina e con esso le voci sui prossimi dispositivi si fanno sempre più insistenti. Giusto qualche giorno fa vi abbiamo mostrato tutta una serie di immagini sui prossimi prodotti del brand coreano, oggi vi mostriamo una carrellata di nuove immagini trapelate, provenienti dal sito di Samsung Italia con alcune conferme sulle specifiche tecniche.

Samsung Galaxy S22

Galaxy S22 è il minore dei tre fratelli, dalle immagini presenti in galleria potete notare le dimensioni del telefono di 70,6 x 146 x 7,6 mm e la conferma di un display AMOLED dinamico FHD+ da 6,1 pollici con frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Sul retro del dispositivo possiamo notare il comparto fotografico composto da un sensore principale da 50 MP, sensore ultra grandangolare da 12 MP e teleobbiettivo da 10 MP. Un’immagine a sé stante è dedicata al processore Exynos 2200 in cui si fa notare il processo produttivo a 4 nm. Nella confezione di vendita non sarà presente il caricatore, ma solo telefono, cavo USB-C e spillo per il carrellino della SIM. Supporterà la ricarica a 25 W che dovrebbe consentirgli di ricaricarsi dallo 0% al 100% in 70 minuti.

Samsung Galaxy S22+

Per quanto riguarda Galaxy S22+ possiamo notare le dimensioni, leggermente più generose del base di gamma, di 75,8 x 157,4 x 7,6 mm. Avrà un display AMOLED dinamico da 6,6 pollici e risoluzione FHD+ con frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Il supporto alla ricarica qui aumenta a 45 W che, secondo il produttore, gli consentiranno di ricaricarsi completamente in 60 minuti. Per quanto riguarda il comparto fotografico è identico a quello di Galaxy S22, così come identico è il contenuto della confezione.

Samsung Galaxy S22 Ultra

Concludiamo con il fratello maggiore della famiglia, Galaxy S22 Ultra avrà dimensioni maggiori rispetto agli altri due dispositivi della serie con misure di 77,9 x 163,3 x 8,9 mm. Sarà dotato di un display AMOLED dinamico da 6,8 pollici con risoluzione QHD e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Conferme anche per quanto riguarda il processore, sempre l’Exynos 2200, visto che lo Snapdragon 8 Gen 1 dovrebbe essere riservato ai mercati di Cina e Canada. Per quel che riguarda le fotocamere qui abbiamo un sensore principale da 108 Mp, un grandangolare da 12 MP e due sensori teleobbiettivi da 10 MP ciascuno ma con diversa apertura focale (uno con f 2.4, l’altro f 4.9). Anche qui, come per Galaxy S22+, la ricarica sarà da 45W con il medesimo tempo di ricarica stimato di 60 minuti da 0% al 100%. La dotazione presente in confezione è analoga a quella del resto della famiglia, salvo per la presenza della S Pen di cui questo modello è dotato.

 

Diamo un’occhiata alle custodie, ufficiali e non, di Galaxy S22+

Abbiamo già modo di prendere visione di molte delle custodie che saranno disponibili per Galaxy S22+, vediamole insieme.

Cover in silicone

Una delle più iconiche, quasi un classico senza tempo, molto simile a quelle disponibili per la precedente generazione. Utile per proteggere lo smartphone dai graffi nella parte posteriore, sarà disponibile in quattro colorazioni diverse: nero, verde scuro, blu e corallo. Sarà compatibile con la ricarica wireless e avrà un prezzo di 29,99 dollari (26,64 euro al cambio attuale).

s22plus-cover-silicone-corallo

Cover in silicone con cinturino

Una rivisitazione della precedente, con l’aggiunta di un cinturino sul retro, comodo per impugnare meglio il telefono o appenderlo alla cintura. Sarà disponibile in due colorazioni, blu navy e bianco, rispettivamente con una S verde o arancione sulla striscia. Avrà un prezzo di 29,99 dollari (26,64 euro al cambio attuale).

Custodia in pelle

Esteticamente identica a quelle in silicone ma questa volta realizzata in vera pelle, offre una protezione sia per graffi che ammaccature. Sarà disponibile nelle colorazioni nero, verde e grigio, al prezzo di 49,99 dollari (44,40 euro al cambio attuale).

s22+-leather-cover-green

Smart LED View Cover

Già disponibile anche per i modelli passati, la Smart LED View Cover di Samsung permette all’utente di dare una rapida occhiata ad alcune informazioni senza dover aprire la cover a libro, inoltre è compatibile con la funzione di sospensione e riattivazione automatica del display dello smartphone. Sarà disponibile nelle colorazioni nero e grigio con un prezzo di 59,99 dollari (53,29 euro al cambio attuale).

s22+-smart-led-view-white

Cover Clear View

Simile alla precedente per funzioni ma con un approccio diverso, la possibilità di tenere d’occhio alcune informazioni qui è data da un’apertura sulla parte frontale. A custodia chiusa il telefono mostrerà autonomamente una serie di informazioni quali meteo, durata della batteria, chiamate e messaggi in arrivo. È inoltre dotata di una tasca interna in cui sarà possibile riporre carte o contanti, ed è compatibile con la ricarica wireless. Avrà un costo di 49,99 dollari (44,40 euro al cambio attuale).

Cover trasparente

La tipologia di cover più discreta che ci sia, con la possibilità di lasciar intravedere la colorazione scelta per il proprio dispositivo. Offre un leggero rinforzo negli angoli e sui bordi, verrà venduta al prezzo di 19,99 dollari (17,76 euro al cambio attuale).

Cover trasparente con cavalletto

Molto simile alla precedente ma con l’aggiunta di un cavalletto integrato sul retro, offre inoltre uno standard di protezione di livello militare. Avrà un costo di 29,99 dollari (26,64 euro al cambio attuale).

Protective standing case

Custodia molto più robusta delle precedenti con a sua volta un cavalletto integrato. Può contare su una scocca rinforzata e lati sagomati per migliorarne la presa, visto che l’ingombro aumenta un po’. Verrà venduta al prezzo di 39,99 dollari (35,52 euro al cambio attuale).

s22+-protective-stand-lavanda

Cover di terze parti

Concludiamo la carrellata con un paio di cover non originali già presenti online, più che altro per darvi un’idea delle tipologie disponibili perché, come ben sapete, il mondo delle custodie di terze parti è vastissimo. Con l’avvento sul mercato dei nuovi membri della famiglia Galaxy S22, la rete verrà letteralmente inondata di cover do ogni tipo e prezzo per far fronte a qualsiasi esigenza, che sia economica o funzionale.