Samsung dovrebbe presentare la nuova serie di smartphone di punta molto presto. La stampa sudcoreana finora suggeriva l’8 febbraio come data di lancio di Samsung Galaxy S22, ma nuove indiscrezioni di oggi indicano una nuova data.

La serie Samsung Galaxy S22 verrebbe lanciata il 9 febbraio insieme a Galaxy Tab S8

Secondo quanto rivelato dal noto informatore Ice Universe, sempre informato su Samsung, la nuova data di lancio definitiva per la gamma Galaxy S22 sarebbe il 9 febbraio.

Tuttavia la data di lancio per il mercato cinese potrebbe essere diversa e l’8 febbraio potrebbe rivelarsi ancora una data valida quando assisteremo al lancio globale.

La serie Samsung Galaxy S22 dovrebbe essere composta da tre smartphone al momento del lancio, ma le maggiori aspettative riguardano Samsung Galaxy S22 Ultra che sarà la prima ammiraglia della serie S con una stilo integrata, in quanto avrà il compito di sostituire la defunta serie Galaxy Note.

Samsung Galaxy S22 Ultra dovrebbe introdurre il nuovo pannello LTPO AMOLED che supporta una frequenza di aggiornamento dinamica da 1 Hz a 120 Hz protetto da Gorilla Glass Victus+. Altre caratteristiche vociferate includono una batteria da 5.000 mAh, la ricarica cablata rapida da 45 W e quella wireless da 15 W.

Secondo l’informatore, allo stesso evento Galaxy Unpacked il colosso sudcoreano presenterà anche i tablet della nuova serie Samsung Galaxy Tab S8.

Leggi anche: Migliori smartphone Samsung: la classifica del mese