Ebbene sì, non ha intenzione di placarsi l’interesse manifestato dal web nei confronti del prossimo top di gamma di Samsung, e con lui non si fermano neanche indiscrezioni e immagini trapelate.

Nell’ultima settimana abbiamo avuto modo di ammirare vari render di Samsung Galaxy S22 Ultra che lo ritraevano nelle colorazioni verde, rosso e rosa. Oggi possiamo gustarci il prossimo top di gamma vestito di nero.

Trapelano immagini di Galaxy S22 Ultra in versione nera

Proprio nella giornata odierna, il leaker hypark22, ha condiviso su Twitter una serie di immagini raffiguranti Samsung Galaxy S22 Ultra nella colorazione nera opaca. Nonostante le foto ritraggano quello che, molto probabilmente è un mockup del dispositivo, ci consentono comunque di ammirarne l’aspetto. Il design presenta bordi squadrati che non possono non riportare alla mente quelle che erano le linee di Samsung Galaxy Note 20 Ultra.

Il lancio del dispositivo è atteso per l’inizio del prossimo anno, presumibilmente a febbraio, ma sono già diverse le informazioni che conosciamo. Galaxy S22 Ultra dovrebbe essere dotato di un display da 6,8 pollici con frequenza di aggiornamento di 120 Hz, HDR10+, altoparlanti stereo e certificazione IP68 per la resistenza ad acqua e polvere. A seconda dei mercati potrebbe essere commercializzato con processore Exynoss 2200 o Snapdragon 8 Gen 1.

Inoltre sono trapelate informazioni riguardanti anche il comparto fotografico, pare infatti che questo possa essere composto da un sensore principale da 108 MP, uno ultra grandangolare da 12 MP e due teleobiettivi da 10 MP. La struttura generale del comparto parrebbe molto simile a quella del suo predecessore, segno di un probabile miglioramento nell’ottimizzazione del software fotografico da parte di Samsung. Sembra infatti che Galaxy S22 Ultra sarà in grado non solo di catturare immagini più nitide, luminose e con maggiori dettagli, ma sarà anche dotato di funzioni cinematografiche quali colori Super HDR, Super ISO Pro, 68 miliardi di colori a 12 bit e funzionalità di video editing.