Per celebrare le varie versioni del suo sistema operativo Android, nel corso degli anni Google ha piazzato alcuni preziosi accessori da giardino fuori dalla sede dell’azienda a Mountain View in California, tuttavia le statue di Android 1o e Android 11 sono state poco appetibili.

Ora una nuova statua 3D di Android 12 è ispezionabile e posizionabile nello spazio reale tramite lo smartphone Android grazie alla realtà aumentata.

Google celebra Android 12 con un cono di neve

Circa alla sommità della cifra “2” è possibile notare un cono di neve rovesciato come tributo per l’iterazione “S” di questa versione Android, inoltre è presente l’iconica testa di insetto che spunta dalla cifra “1” e che si anima quando si tocca la statua.

Sul retro del numero “1” sono incisi i dessert che iniziano con le lettere che compongono la dicitura “Material You” per celebrare il nuovo linguaggio di design di Google (Mango, Apple, Tangerine, Egg Custard, Rootbeer, Irish Cream, Apricot, Lychee, Yuzu, Orange, Ube).

Per visualizzare la statua di Android 12 basta toccare questo link e successivamente il pulsante “Visualizza in 3D”, in modo da caricarla nell’App Google. Ieri il colosso di Mountain View ha presentato gli smartphone Google Pixel 6 e Pixel 6 Pro. Ecco dove e come acquistarli dall’Italia.

Potrebbe interessarti: Arriva Android 12 in versione finale e stabile: correte a scaricarlo nel vostro Pixel