Il lancio ufficiale di Google Pixel 6 e Google Pixel 6 Pro ha una duplice valenza: innanzitutto sono i primi Pixel ad avere un design diametralmente opposto dai vecchi modelli, ma sono anche i primi a montare il nuovo processore proprietario Google Tensor.

Processori proprietari anche per OPPO

A quanto pare, secondo Nikkei Asia, Google non è affatto la sola a seguire quanto già fanno da diversi anni Apple e Samsung: OPPO potrebbe essere il nuovo colosso hi-tech a sviluppare processori proprietari per i suoi smartphone.

Alcune persone informate dei fatti hanno confermato che, entro il 2023/2024, il colosso cinese implementerà processori proprietari su alcuni smartphone OPPO di fascia alta. La compagnia, inoltre, avrebbe già espresso l’intenzione di utilizzare il processo produttivo a 3 nm offerto da TSMC, la più grande fabbrica di semiconduttori al mondo.

Se fino ad oggi OPPO ha sempre utilizzato processori Qualcomm e MediaTek, fra massimo due anni potremmo assistere a un importante cambio di rotta che potrebbe anche interessare OnePlus, da ormai diversi mesi un tutt’uno con l’azienda cinese.

Chissà se Qualcomm alzerà la bandierina rossa anche per OPPO a seguito di questo interessante rumor. Voi che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti qui in basso!

Potrebbe interessarti anche: I Google Pixel 6 fanno il pieno di novità per Assistant, foto, chiamate e altro