Per alcuni le video chiamate di WhatsApp rappresentano l’unico modo per restare in contatto con amici e parenti. A tal proposito, l’azienda in forze a Facebook ha annunciato una importante novità: l’arrivo del tasto di accesso rapido alle video chiamate di gruppo.

Arriva il tasto per accedere alle video chiamate di gruppo

Infatti, com’è possibile osservare dal breve video introduttivo pubblicato da WhatsApp su Twitter, d’ora in poi chiunque potrà accedere rapidamente a una video chiamata di gruppo tramite un semplice tap dell’apposita icona in alto.

Nel caso in cui la video chiamata di gruppo fosse già iniziata, inoltre, l’applicazione mostrerà immediatamente quale gruppo è impegnato in una conversazione video evidenziandolo con una nuova icona a forma di videocamera, di fianco la foto profilo del gruppo stesso.

Al momento non è chiaro se la nuova funzionalità mostrata da WhatsApp sarà disponibile scaricando una nuova versione oppure tramite un aggiornamento lato server. In ogni caso vi consigliamo di installare l’ultima versione disponibile dell’app cliccando il badge del Play Store sottostante oppure scaricando l’APK da questo link di APK Mirror.

Cosa ne pensate della funzionalità? Fatecelo sapere nei commenti qui in basso!

Scarica WhatsApp

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp Beta si aggiorna alla versione 2.21.22.1 con una novità per l’editor