Mentre Google è evidentemente impegnato a controllare gli ultimi dettagli circa l’evento di lancio di Google Pixel 6 e Google Pixel 6 Pro – vi ricordiamo che potete seguirlo insieme a noi sul canale Twitch (twitch.tv/tuttotechnet), sul canale YouTube di TuttoAndroid e sul canale YouTube di TuttoTech -, il team di ingegneri e programmatori del colosso di Mountain View è già a lavoro sulle funzionalità che troveranno posto su Android 13.

Critiche sul modello di sviluppo di Android 13

A tal proposito, Mishaal Rahman, volto noto del mondo Android e di XDA, ha espresso su Twitter il suo punto di vista circa la modalità di sviluppo di una nuova versione di Android. Secondo Rahman Google “dovrebbe abbracciare uno sviluppo di Android completamente open, piuttosto che questa situazione di build interna e build pubblica AOSP che abbiamo in questo momento“.

In sostanza quanto criticato da Rahman è abbastanza comprensibile e condivisibile: invece di procedere allo sviluppo delle funzionalità centrali di Android 13 con alcuni selezionati partner – Google dispone anche di vari livelli di accesso al codice in base all’azienda con cui collabora -, l’azienda di Mountain View dovrebbe avere un approccio più aperto e collaborativo con l’intera community.

Cosa ne pensate del punto di vista espresso da Rahman? Fatecelo sapere nei commenti qui in basso.

Potrebbe interessarti anche: Un nuovo leak svela gli incredibili prezzi di Google Pixel 6/6 Pro in Francia insieme al primo unboxing