Edge Gestures è un’applicazione che offre la possibilità di fare qualcosa velocemente con un semplice gesto sul bordo dello schermo.

Lo strumento permette infatti di eseguire varie azioni sfruttando molti tipi di gesti diversi come tocco singolo, doppio tocco, pressione prolungata, scorrimento, scorrimento con pressione prolungata.

Edge Gestures permette azioni rapide con un semplice gesto sul bordo dello schermo

L’app consente di accedere alle scorciatoie attivando un comodo menu semi circolare, mette a disposizione un pratico pulsante con le funzioni indietro, home, app recenti, inoltre offre la possibilità di espandere la barra di stato con notifiche o impostazioni rapide.

L’applicazione consente anche di aprire una finestra di dialogo con le opzioni di alimentazione e di regolare la luminosità o il volume, alternare lo schermo diviso e passare all’app precedente.

La zona sensibile sul bordo dello smartphone può anche essere personalizzata in termini di spessore, lunghezza e posizione per adattarsi a ogni esigenza.

Edge Gestures è disponibile per Android al prezzo di € 0,89 senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso al telefono.

A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina del l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.

Potrebbe interessarti: Sul Google Play Store ci sono alcune applicazioni pericolose