Il team di WhatsApp continua a lavorare senza sosta al miglioramento di questa popolare applicazione di messaggistica istantanea, magari un po’ anche per farsi perdonare il grave disservizio di lunedì e nelle scorse ore ha dato il via al rilascio di una nuova versione beta dedicata ai dispositivi Android: stiamo parlando della versione 2.21.21.2.

Le novità della versione 2.21.21.2 di WhatsApp Beta per Android

Nei giorni scorsi è emerso che il team di sviluppatori di WhatsApp sta lavorando ad una nuova funzionalità che dovrebbe aiutare gli utenti a escludere i contatti ritenuti fastidiosi dalla possibilità di visualizzare determinate informazioni, come la propria immagine del profilo, l’ultimo accesso alla piattaforma di messaggistica e altri dettagli.

E, così come apprendiamo da WABetaInfo, nella versione 2.21.21.2 ci sono nuove tracce di questa opzione relativa alla privacy, con l’aggiunta della compatibilità per l’immagine del profilo.

WhatsApp Beta

In pratica, nella sezione dedicata all’immagine del profilo sarà mostrata un’opzione per stabilire se escludere qualcuno dalla possibilità di visualizzarla.

Al momento non vi sono informazioni su quando la nuova funzionalità sarà messa a disposizione di tutti gli utenti attraverso la sua implementazione in una versione stabile dell’applicazione ma è probabile che ci sarà da avere pazienza ancora per un po’ di tempo.

Come scaricare la nuova versione beta dell’app

Se desiderate provare la versione 2.21.21.2 di WhatsApp Beta per i dispositivi basati sull’OS mobile di Google avete la possibilità di farlo attraverso il Play Store iscrivendovi al canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata a tale programma seguendo questo link).

Chi non fosse riuscito a iscriversi al programma beta ma volesse ugualmente provare in anteprima questa versione dell’app di messaggistica istantanea può farlo installando manualmente il relativo file APK, che può essere scaricato da APK Mirror (trovate la pagina ad essa dedicata seguendo questo link).

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp