Dopo settimane di leak e informazioni trapelate, Motorola ha ufficialmente lanciato in India il Moto Tab G20. Si tratta del primo tablet della casa alata proprietà di Lenovo.

Il Moto Tab G20 è a tutti gli effetti un tablet economico pensato per il mondo dell’educazione e non dovrebbe stupire se le caratteristiche tecniche non facciano gridare al miracolo.

Specifiche tecniche Moto Tab G20

Il dispositivo, infatti, non vanta un design tra i più ispirati o moderni e monta un display IPS LCD da 8 pollici con risoluzione HD+ (1280 x 800 pixel).

Il tutto è mosso dal SoC Helio P22T con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna mentre la batteria è una capiente unità da 5100 mAh.

Il comparto fotografico è ridotto all’osso ed è caratterizzato da una fotocamera posteriore da 5 MP e un sensore frontale da 2 MP.

Moto Tab G20

Il sistema operativo è un Android 11 quasi stock con le lievi personalizzazioni a cui ci ha abituato Motorola e l’aggiunta della Modalità Bambini, altro indizio sul pubblico a cui è rivolto questo tablet.

Il tablet include un altoparlante Dolby Atmos, uno slot per le schede microSD, connettività Wi-Fi, Bluetooth 5.0 e un jack da 3,5 mm, manca però il supporto per la connettività LTE. Il dispositivo misura 199.1 × 121.8 × 8.15 mm e pesa 305 grammi.

Il Moto Tab G20 è disponibile, attualmente, solo in India nella colorazione Platinum Grey al prezzo di 10,999 rupie indiane, 127 euro al cambio.

Non sappiamo nulla riguardo un eventuale arrivo in Europa ma vi terremo aggiornati.

Potrebbe interessarti anche: Potete testare la versione beta di Android 12 negli Xiaomi Mi 11