Senza dubbio Samsung Galaxy Z Flip3 5G rientra nel gruppo degli smartphone più interessanti tra quelli lanciati nel corso del 2021 ma, considerato il suo particolare form factor, è anche ritenuto da tanti un dispositivo potenzialmente delicato.

Effettivamente quello della resistenza è un problema comune a tutti i dispositivi di questo tipo ma il team di Samsung, presentando la nuova generazione di telefoni pieghevoli dell’azienda, ci ha tenuto a rassicurare gli utenti proprio su tale specifico aspetto, precisando di avere compiuto importanti passi in avanti.

Ovviamente il paragone è difficile con smartphone “tradizionali”, in quanto è la stessa parte con il meccanismo che consente di piegarsi a rendere questo genere di telefoni maggiormente soggetto a danni. Ad ogni modo, JerryRigEverything ha deciso di mettere alla prova Samsung Galaxy Z Flip3 5G con una serie dei suoi classici test di resistenza.

Samsung Galaxy Z Flip3 5G sfida JerryRigEverything

Se siete pronti a guardare il costoso smartphone di Samsung affrontare attrezzi appuntiti, taglierini, accendini, della terra e il classico “test di piegatura”, non dovete fare altro che mettervi comodi e avviare la riproduzione del seguente video. Buona visione:

Ricordiamo che tra le principali caratteristiche di Samsung Galaxy Z Flip3 5G troviamo un display Dynamic AMOLED 2X Infinity Flex da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+ (1.080 x 2.640 pixel) e refresh rate adattivo a 120 Hz, uno schermo esterno SuperAMOLED da 1,9 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 888 con GPU Adreno 660, 8 GB di RAM, 128 GB o 256 GB di memoria integrata UFS 3.1, il supporto alla connettività 5G e una batteria da 3.300 mAh.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, infine, lo smartphone pieghevole di Samsung può contare su una fotocamera frontale da 10 megapixel e su una doppia fotocamera posteriore con sensore primario da 12 megapixel (con apertura f/1.8 e stabilizzazione ottica dell’immagine) e sensore ultra grandangolare da 12 megapixel (con apertura f/2.2).

Potrebbe interessarti anche: la recensione di Samsung Galaxy Z Flip3 5G